Make Up

Make UP

Delicato. Testati sulle pelli intolleranti, tutti i prodotti per il trucco disponibili in farmacia sono stati creati ad hoc per le pelli sensibili o quelle che hanno appena affrontato interventi di medicina/chirurgia estetica.

IL Make-Up sicuro in farmacia

lEALE

Dichiara sempre sull’astuccio o sulla scatola l’assenza di parabeni, conservanti, profumi e glutine e la sua affinità con le pelli intolleranti a nichel, piombo, cobalto, mercurio, cromo. Conservanti e profumi possono talvolta essere presenti: in questo caso sono selezionati tra le sostanze che non provocano allergie e comunque in quantità minime (i profumi potenzialmente allergenici si trovano generalmente al di sotto dello 0,001 per cento).

RICCO

Se le collezioni make up vendute in farmacia fanno a meno di molte sostanze, potenzialmente irritanti, sono invece concentrate di principi attivi trattanti. I rossetti sono composti di acido ialuronico e vitamina E per idratare/rimpolpare le labbra, le terre di derivati del riso per ammorbidire la pelle e assorbirne le lucidità, i mascara di cere naturali, bisabolo e calendula che insieme rinforzano le ciglia mentre leniscono gli occhi sensibili.

RASSICURANTE

Le collezioni make up create per la farmacia sono più affidabili di quelle che si trovano in profumeria. Le edizioni limitate sono rare e i prodotti, una volta nati, restano disponibili per molto tempo senza cambiare aspetto/formula/colori. Questo significa che ci si può tranquillamente affezionare a un rossetto senza vederlo scomparire dagli scaffali dopo poche settimane.

RASSERENANTE

Comprare i trucchi in farmacia non può, quindi, che essere un acquisto che provoca una forte dose di serenità. Confermata anche dalle prestazioni cosmetiche dei trucchi: anche se sono privi di molti elementi, riescono a resistere all’acqua e all’umidità senza sbiadire l’intensità del colore